Al via la seconda edizione del progetto “Generazione Mai Più”

Dopo mesi di attesa e con una formula modificata (le proiezioni non avverranno in sala ma dentro i locali scolastici, secondo i protocolli previsti per il contenimento dell’emergenza sanitaria), mercoledì 17 febbraio prenderà ufficialmente il via la seconda edizione della rassegna cinematografica “Generazione Mai Più”, un progetto del Cineforum Don Orione in collaborazione con il Liceo Artistico Statale “E. Basile” e con il sostegno della Fondazione IntesaSanPaolo.

Mantenendo l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e in particolar modo la popolazione studentesca della città di Messina sul contrasto alla violenza di genere, questa edizione sarà dedicata al tema “donne e lavoro”, con la proposta di sei film tratti da storie vere. Il primo titolo in programma sarà “Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio” (GB/Irlanda/Usa, 2003), di Joel Shumacher con Cate Blanchett.

Al termine della rassegna saranno realizzati laboratori didattici di creazione di storyboard e manifesti cinematografici, organizzati dai docenti del Liceo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...